Dieta Dimagrire

Dieta frutta e verdura – Dimagrire con la dieta dei Colori!

dieta frutta e verduraDieta frutta e verdura – Tutte le diete per dimagrire concordano almeno su un punto:
mangiare molta frutta e verdura ogni giorno. Si ritiene che le diete ricche di frutta e verdura possono ridurre il rischio di cancro e altre malattie croniche.

Dieta frutta e verdura

Frutta e verdura forniscono vitamine e minerali essenziali, fibre e altre sostanze che sono importanti per una buona salute. La maggior parte di frutta e verdura sono naturalmente a basso contenuto di grassi e calorie.  Ma danno un grande senso di sazietà.
E ‘ vitale mangiare ogni giorno una grande varietà di frutta e verdura di vari colori: arancio / giallo, rosso, verde, bianco e blu / viola. Mangiando frutta e verdura di ogni gruppo di colori, potrete beneficiare delle vitamine, minerali e fibre che ogni gruppo di colore offre.

Come consumare frutta e verdura

Ci sono molti modi diversi ma semplici per iniziare ad incorporare frutta e verdura nei vostri pasti. Si può iniziare la giornata con il cento per cento di frutta o succo di verdura, banane a fette o fragole sulla parte superiore dei vostri fiocchi d’avena, mais o riso.
Consumare un insalata mista a pranzo da sola o come contorno.

Una mela (o un altro frutto naturalmente,) per uno spuntino a metà mattina o/e al pomeriggio.

Includere un vegetale con la cena.

Hai già mangiato circa 5 volte frutta e verdura. Si può anche provare ad aggiungere un pezzo di frutta per uno spuntino o un vegetale o frutta in più a cena, e anche qualche noce o mandorla come spuntino pre-nanna.

Consumare varietà nuove

Non abbiate paura di provare qualcosa di nuovo per migliorare la verdura e l’assunzione di frutta . Ci sono tante possibilità nella scelta di frutta e verdura: Kiwi, uva, uva sultanina, fichi secchi, prugne fresche o secche, mango, ananas, asparagi, spinaci e biete, pomodori, cetrioli, cicorie e insalate, alghe, e anche la frutta secca.  Le possibilità di variare sono migliaia nel mondo vegetale!

Provate, sperimentate non fermatevi a mangiare sempre gli stessi tipi di frutta e verdura. Provatela di diversi sapori e colori, come l’uva rossa con pezzi di ananas , o cetrioli e peperoni rossi.

Prendere l’abitudine di tenere frutta e verdura visibili e facilmente accessibili, così tenderete a consumarne molta di più.

Conservatela già lavata o tagliata nel frigorifero su un ripiano all’altezza degli occhi. Mettete una grande ciotola colorata di frutta sul tavolo (invece di quella con i cioccolatini o caramelle).
Mangiate la frutta prima del pasti principali, così ridurrete il senso di fame, e quindi consumerete razioni inferiori degli altri alimenti.
Non comprate patatine, salatini e merendine, molte volte si mangia non per fame ma per abitudine. Se non avrete sottomano cibo/spazzatura, vi mangerete qualcosa di molto salutare, bello e colorato: frutta e verdura!

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.