Dieta Dimagrire

Mantenere il peso perso con successo: Consigli mantenimento

Mantenere il  peso perso con successo: Consigli mantenimento

mantenere il peso persoUna delle cose più importanti da fare dopo aver terminato la tua dieta è muoverti verso la fase di mantenimento con successo. Davvero, nella maggior parte dei casi una dieta non va a buon fine a meno che non consenta di mantenere il peso che hai perso per sempre. In caso contrario, hai appena trovato una soluzione temporanea ad un problema a lungo termine.

Molte persone spesso hanno difficoltà con il mantenimento e in breve tempo riprendono tutti i chili persi.

Fortunatamente, con alcuni semplici trucchi si può avere successo anche in questa fase e mantenere il peso.

Ecco alcuni dei migliori consigli per il mantenimento del tuo nuovo peso da ricordare.

Mantenere il peso da te determinato

La prima cosa da fare è impostare un certo peso prima di agire. Per esempio, se il tuo obiettivo di peso è di 125 chili, puoi aspettare di pesare fino ad un massimo di 128 chili, prima di agire.

Ricorda, è molto più facile (e veloce) perdere 3 kg che 20, quindi agisci in tempo.

La dieta durante la settimana

La seconda cosa che si potrebbe prendere in considerazione per aiutarti a mantenere il peso è quella di tenere un apporto calorico inferiore durante tutta la settimana in modo da creare un deficit calorico minimo che è possibile utilizzare durante il fine settimana quando è più probabile consumare più calorie. Puoi anche concederti qualche sfizio con i tuoi amici senza doverti preoccupare troppo.

Mantenere i livelli di esercizio

Un’altra cosa fondamentale per il successo del mantenere il peso è fare in modo di conservare i livelli di esercizio. L’esercizio fisico è uno dei maggiori alleati nel mantenimento del peso corporeo desiderato.

Questo ti aiuterà a mantenere un più alto tasso metabolico globale per prevenire l’aumento di grasso e a mantenere la massa muscolare magra, che brucia più calorie durante l’arco del giorno.

Concedetevi uno sfizio ogni tanto

Infine, se decidi di avere uno sfizio in un dato giorno, assicurati che si limiti a uno solo in modo da non accumulare nuovamente peso.

Un piacere di 100 calorie non avrà molta influenza sul peso, ma sei o sette di loro lo faranno. Ricorda di tenerti sotto controllo.

Adesso hai una raccolta di preziosi consigli per il mantenimento del tuo peso. Lavora sodo e potrai mantenere il tuo nuovo corpo negli anni a venire.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.