Dieta Dimagrire

Come dimagrire velocemente e restare in forma per sempre

Consigli per dimagrire velocemente

Vuoi dimagrire velocemente ma non sai da dove cominciare? Ecco una serie di utili consigli per come dimagrire velocementedimagrire velocemente!

SCEGLI UNA DIETA SECONDO I TUOI GUSTI – Tenere alta la motivazione quando si segue una dieta è fondamentale per raggiungere i nostri obiettivi. Perchè questo avvenga è molto importante scegliere una dieta che comprenda alimenti che ci piacciano, altrimenti lo stress e la frustrazione avranno la meglio sulla nostra motivazione, facendoci probabilmente abbandonare il programma di dimagrimento. Oggi fortunatamente esistono moltissime diete efficaci, quindi scegli con cura quella più adatta ai tuoi gusti.

FRENA LA FAME CON ALIMENTI SAZIANTI – Per dimagrire velocemente questo consiglio diventa basilare. Tenere a bada la fame ci aiuta a seguire il nuovo regime alimentare in modo più semplice. Per far questo inizia sempre i tuoi pasti con alimenti sazianti ricchi di fibre come la frutta e la verdura.

ATTIVITA’ AEROBICA QUOTIDIANA – Questo sicuramente potrebbe essere inserito in cima alla lista dei consigli per dimagrire velocemente. Dedicare 30-40 minuti al giorno ad un’attività aerobica non solo ti aiuta a bruciare più calorie durante l’ esercizio, ma attiva il tuo metabolismo che brucierà calorie costantemente anche quando sei a riposo.

CONTROLLA LA FAME NERVOSA –  La fame nervosa è un’ argomento complesso che non può  essere trattato con un semplice post, in merito il mio consiglio è quello di calmarla cercando di fare piccoli spuntini più spesso (piuttosto che pochi pasti abbondanti) e bere sempre un bicchiere di acqua prima di fare lo spuntino. Spesso la sete viene confusa con i sintomi della fame, e bere uno o due bicchieri di acqua può placare temporaneamente uno stimolo dovuto spesso esclusivamente alla fame nervosa.

SCEGLI CON CURA I TUOI ALIMENTI – Spesso ci troviamo a mettere in bocca la prima cosa che ci capita, e non ci curiamo della quantità di calorie che stiamo ingerendo. In questo senso è bene programmare accuratamente la spesa che facciamo, in modo da avere sempre a disposizione cibi sani, sazianti e poco calorici.

MASTICA LENTAMENTE– Questo è sicuramente il più efficace tra i consigli per dimagrire velocemente. Masticare lentamente il cibo concentrandosi sui sapori che stiamo gustando è i metodo migliore per sentirsi più sazi. Ricordati in oltre che il segnale  di sazietà giunge dallo stomaco al cervello dopo circa 20 minuti dall’ inizio del pasto.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.