Dieta dopo natale – Dieta dopo abbuffata

Dieta dopo nataleDieta dopo Natale.  Durante le feste natalizie con panettone e piatti tradizionali ti hanno fatto perdere il conto delle calorie? Dopo le grandi abbuffate natalizie, è arrivato il momento di rimettersi in forma. Cosa mangiare per dimagrire?  O meglio: quale dieta dopo abbuffata. Ecco alcuni consigli di cosa mangiare per dimagrire e per recuperare la forma perfetta velocemente.

Dieta dopo natale

Bevi 2 litri d’acqua al giorno per consentire il corretto funzionamento dei reni, consuma molte insalate, verdure (a vapore o alla griglia) e zuppe, ricche di fibre e micronutrienti, che ti daranno un senso di sazietà, contribuendo alla tua causa di perdere peso in eccesso; riduci le carni rosse, i formaggi soprattutto stagionati e i carboidrati, dando preminenza a carni bianche, pesce e cereali integrali.

Dieta dopo le feste natalizie

Nella dieta post abbuffata sono da evitare le bevande gassate, il vino e gli alcolici. Di dolci durante le feste ne abbiamo già mangiato abbastanza. Nella dieta dopo natale limita l’assunzione di dolci, senza astenerti completamente: basta solo essere parsimoniosi! Pratica regolarmente attività fisica all’aperto, approfittando delle giornate sempre più lunghe e luminose, in modo da perdere peso e sentirti più rilassato, con una sensazione generale di benessere.

Basta un’oretta di fitness per 2 ore a settimana oppure 20 minuti di camminata al giorno. Ricordati che la vitamina D viene attivata dal corpo proprio grazie alla luce solare. Inoltre, vai a letto sempre alla stessa ora, per mantenere sano l’orologio biologico e bandisci le ore piccole. Per depurare l’organismo e drenare i liquidi in eccesso: bevi un bicchiere d’acqua tiepida contenente del succo di limone a digiuno, per almeno due settimane. Come condimento, usa olio extravergine d’oliva. Ricorda che, ogni tanto, qualche piccolo strappo alla regola fa bene, favorendo la produzione di endorfine, dall’azione anti depressiva e anti-fame.

Questi piccoli suggerimenti per la dieta dopo Natale vi riporterà in forma e vi farà sentire farà sentire  sicuramente meglio