Dieta Dimagrire

Cellulite, rimedi naturali

Cellulite, rimedi naturali

Il classico e temuto effetto “buccia d’arancia” è il terrore perenne di noi donne. Ci adoperiamo per farla sparire, però ce la troviamo sempre alle spalle, lì ad aspettarci, nel caso commettessimo qualche errore.

Cellulite, rimedi naturali andiamo oggi a vedere le piccole accortezze da mettere in pratica e che possono aiutarci nella nostra lotta quotidiana alla cellulite.

Cellulite, rimedi naturali:attività fisica.

Sicuramente morite dalla voglia, specialmente dopo una giornata di lavoro, di arrivare a casa e di cominciare a fare attività sportiva.  Purtroppo anche la bellezza ha i suoi sacrifici, comunque non si tratta solo di questo, prendiamo anche in considerazione la nostra salute. Se veramente ci teniamo e volgiamo stare in forma  dobbiamo accettare l’idea di fare esercizio almeno due tre volte a settimana per circa una trentina di minuti. E’ importante che manteniamo il tono muscolare e che favoriamo la circolazione sanguigna ai fini di evitare l’accumulo di cellule nelle parti più soggette.

Molte volte, specialmente per chi vuole incominciare ora, magari ci si lascia trasportare dall’entusiasmo proponendosi mete irraggiungibili ed esercizi impegnativi. Non lasciamoci prendere! Incominciamo con delle cose semplici ed andiamo impegnandoci gradualmente. Quello che conta è la costanza di mantenere gli impegni, fare dei grandi sforzi per poi mollare tutto non ci servirà a nulla.

Cellulite, rimedi naturali: bere molta acqua.

La ritenzione idrica è uno dei problemi che influisce notevolmente sulla cellulite, è importante che beviamo acqua, almeno due litri di acqua al giorno. L’acqua favorisce l’idratazione mantiene morbidi ed elastici i tessuti ed aiuta ad accelerare il metabolismo favorendo la espulsione di liquidi e tossine.

L’acqua inoltre, tende a diminuire l’appetito dandoci la possibilità di controllare meglio la nostra dieta.

Cellulite, rimedi naturali: tisane drenanti.

Un altro dei rimedi naturali contro la cellulite sono le tisane.  Una buona soluzione per controllare l’organismo e determinate funzioni del nostro corpo. Abbiamo alcune tisane che favoriscono l’effetto drenante lavorando così sulla nostra tanto odiata cellulite.

La tisana di betulla combatte in maniera mirata la ritenzione idrica agevolando i processi diuretico depurativo del nostro corpo. Aiuta ad eliminare gonfiori di pancia, agendo come effetto snellente in generale, agendo quindi anche sulla cellulite.

Come effetto drenante possiamo anche usare le tisane di ananas, tarassaco, papaia e la pilosella.

Con interazione lipolitica vale la pena menzionare il tè, in particolare il tè verde (con ottime proprietà depurative) e la guaranà.

Un buon stimolo alla microcircolazione sono le tisane di centella, della vite, l’ippocastano e il meliloto

Cellulite, rimedi naturali: alimentazione corretta.

Se volgiamo contenere la cellulite e mantenercene lontane, uno dei rimedi più naturali è una buona alimentazione corretta.

Prima di tutto ricordiamoci che qualsiasi tipo di eccesso nuoce alla nostra salute, alla nostra linea e favorisce l’accumulo di cellulite.

Zuccheri, grassi e sale devono essere banditi dalla nostra disciplina alimentare. Meglio usare spezie ed erbe per insaporire usando soprattutto cipolla e prezzemolo. Evitiamo olio e burro il più possibile, cambiandoli per cotture alla griglia o al vapore.

I grassi vegetali dell’olio di oliva crudo sono tollerati.

Frutta e verdura in quantità. Ricordiamoci però che la verdura fresca anche se fa dimagrire favorisce la ritenzione idrica e quindi la cellulite. La miglior cosa è consumarla con cotture a vapore.

Le carni bianche e uova contengono proteine che sono importanti per la nostra dieta, come il ferro, che possiamo trovarlo in alimenti come pesce, legumi e lenticchie.

Il pane integrale meglio se usato con moderazione come pasta e riso sempre integrali ovviamente.

La caffeina tende ad assorbire il ferro quindi meglio evitarlo specialmente dopo pasti.

Cellulite, rimedi naturali: oli essenziali per combattere la cellulite.

Ai primi stadi di sviluppo della cellulite è possibile intervenire usando degli oli essenziali atti a ritenere questo fattore indesiderabile.

  • Olio di ginepro. Questo olio aiuta la ritenzione idrica e migliora l’attività circolatoria. L’inalazione del suo profumo molto intenso accompagna il massaggio drenante regalandoci un piacere particolare
  • Olio di limone: Oltre alla cellulite si prende cura del invecchiamento cutaneo e della pelle grassa Stimolando anche la circolazione sanguigna periferica.
  • Olio di pompelmo: Quest’olio con una piccola porzione di geraniolo favorisce il rassodamento della pelle e riattiva il metabolismo. Supporta il sistema linfatico ed iuta ad eliminare le tossine.
  • Olio geranio: Molto più ricco di geraniolo, rassoda quindi la pelle, favorisce la cicatrizzazione dei tessuti. Aiuta ad evitare quelle odiose smagliature antiestetiche ed evita la ritenzione idrica.
  • Olio di rosmarino: Contribuisce al trattamento della cellulite e rivitalizza i tessuti, migliora anche la risposta del nostro organismo allo stress. Meglio non usarlo nei casi di gravidanza.
  • Olio essenziale di cipresso: La sua efficacia è nelle sue proprietà diuretiche e drenanti. Avvalorato anche come vasocostrittore ed indicato per chi tiene le gambe molto stanche. E’  un buon stimolante della circolazione periferica.

 Cellulite, rimedi naturali: caffè e limone.

La caffeina mescolata anche con le proprietà benefiche del limone sono un rimedio semplice e naturale per trattare la cellulite. Creare un’apposita crema magari anche con l’aggiunta di olio d’oliva e tè verde aiuta ad eliminare le tossine effettuando un’azione di drenaggio e favorendo anche la microcircolazione.

Cellulite, rimedi naturali: massaggio.

I massaggi specifici sono considerati tra le tecniche più efficaci per combattere la cellulite, essi si dividono generalmente in due categorie essenziali:

Il linfodrenaggio, che con movimenti leggeri e delicati agisce a un livello più superficiale.

Il connettivale che agisce più in profondità effettuando una maggior pressione sul tessuto cutaneo.

Cellulite, rimedi naturali: Indumenti giusti.

Una delle altre accortezze da usare come rimedio naturale e di evitare l’uso di indumenti molto stretti o di tacchi molto alti. Questi penalizzano la circolazione sanguigna favorendo quindi l’avanzare della cellulite.

Sicuramente questi rimedi naturali vi saranno d’utilità!

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.