Dieta Dimagrire

8 Cibi a Basso Contenuto Calorico per Perdere Peso

Se stai cercando di perdere peso , potrebbe interessarti questo articolo dove conoscerai alcuni dei più deliziosi cibi a basso contenuto calorico da integrare nella tua dieta quotidiana. Mentre è importante consumare abbastanza calorie, è ottimo sapere alcune opzioni di snack a basso contenuto calorico. Il problema con i cibi a basso contenuto calorico è che di solito sono insapori. Ma questi otto alimenti non sono solo gustosi, ma soprattutto sani. Essi sono abbondanti di nutrienti essenziali al tuo corpo e al fabbisogno quotidiano per funzionare correttamente.

Ecco 8 Cibi a Basso Contenuto Calorico

1-FRAGOLE

fragole cibi a basso contenuto caloricoLe fragole sono in cima a questa lista dei più deliziosi cibi a basso contenuto calorico. Hanno un mucchio di benefici per la salute e contengono solo 53 calorie per porzione (una tazza). Questi frutti sono così versatili che possono essere usati come bevanda o pasti sostitutivi. Le fragole sono a basso contenuto di zuccheri e ad alto contenuto di potenti antiossidanti e vitamina C. Un bel dolce o spuntino sano e in grado di soddisfare qualsiasi golosone. È possibile aggiungere alcune fragole alla farina d’avena con dello yogurt magro per una colazione ricca e sanissima.

2- PEPERONI ROSSI

peperoni Cibi a Basso Contenuto CaloricoSono un grande fan dei peperoni rossi. Mi piace mangiarli crudi tutto il giorno invece delle mele oppure l’insalata.I peperoni rossi mi aiutano a saziare la mia fame facendomi sentire sazio più a lungo. Un peperone rosso contiene circa 40 calorie, il che li rende un ottimo alimento per la dieta. I peperoni rossi sono ricchi di vitamina C, fibre e contengono solo 1 grammo di zucchero. Sia che stai cercando di perdere peso o semplicemente se vuoi rimanere in forma, i peperoni rossi devono essere aggiunti alla tua dieta quotidiana. Si possono mangiare crudi o utilizzati nelle insalate,nelle zuppe. Come bonus aggiuntivo, peperoni rossi contribuiscono a farti avere una pelle perfetta .

3- CETRIOLI

cetrioliQuello che mi piace di più di cetrioli è che hanno il salato e dolce allo stesso tempo. I cetrioli contengono solo 16 calorie per tazza. Hanno un alto contenuto di acqua del 94%,.  Il che significa che aiutano a rimanere idratati, attivi e sani. I cetrioli sono una buona fonte di potassio, vitamine del gruppo B, vitamina C e fibra. Inoltre, i cetrioli contengono anche silice minerale. Un ottimo alleato per i tuoi capelli, per la tua pelle e le tue unghia. Usali in insalate, zuppe, frullati, panini o mangiali crudi.

4- SPINACI

spinaciOgni volta che prepari un insalata o il tuo panino preferito, ti consiglio di aggiungere un po ‘di spinaci . Una tazza di spinaci contiene circa 20 calorie, senza grassi.  E’ un’ottima fonte di proteine, fibre, calcio, vitamine del gruppo B e di vitamina C. Inoltre,gli  spinaci contengono il 100% del tuo fabbisogno quotidiane di vitamina A, il 25% del tuo fabbisogno quotidiane di ferro , e il 30% del tuo fabbisogno di magnesio al giorno. E’ anche ad alto contenuto di clorofilla, che aiuta a mantenere le cellule sane.

5- POMODORI CILIEGINI

pomodori Cibi a Basso Contenuto CaloricoIn realtà, tutti i pomodori sono deliziosi, ma i pomodori ciliegina sono deliziosamente deliziosi ! Inoltre, sono a basso contenuto di calorie . Un pomodoro ciliegino contiene circa 5 calorie. I pomodori ciliegini contengono zuccheri naturali, che li rende una gustosa merenda per soddisfare la tua golosità. I pomodori ciliegini sono ricchi di fibre, potassio, vitamina C, e licopene. Ci sono molti modi per utilizzare i pomodori ciliegini (fammi sapere i tuoi preferiti!). Sono tantissimi i suoi benefici per la tua salute, migliorando la tua perdita di peso. Io amo mangiarli crudi e aggiungerli alla mia insalata oppure nella pizza vegetariana.

6- CAROTE

carote Cibi a Basso Contenuto CaloricoAnche se le carote contengono zucchero, è ancora uno dei migliori cibi a basso contenuto calorico da aggiungere alla tua dieta quotidiana. Il fatto è che le carote contengono zucchero naturale che non provoca aumento di peso. Le carote contengono solo 25 calorie per tazza, sono ricchi di vitamina A e fibre. Mangiare le carote aiuta a mantenere gli occhi e la pelle sana. Rafforza il sistema immunitario e aumenta i livelli di energia. Cotte o crude, le carote sono super deliziose! È possibile aggiungere a zuppe, torte e insalate. Non dimenticarti del succo di carota !

7- LATTUGA ROMANA

lattugaMangiare sano non è così costoso come molti pensano. Hai solo bisogno di fare scelte alimentari intelligenti. La lattuga romana è un alimento a basso contenuto calorico economico e gustoso che chiunque può permettersi di acquistare. Esso contiene solo 30 calorie per tazza ed è ad alto contenuto di vitamina C e vitamina A. Fattori importantissimi per la salute del cuore e del sistema immunitario.La lattuga romana di solito è usata per le insalate, un sapore leggero e dolce è garantito!

8- FARINA D’AVENA

farina avenaA dire il vero, qualche anno fa, non potevo nemmeno pensare di mangiare farina d’avena a colazione. Fino a quando ho scoperto che si tratta di uno dei più sani alimenti a basso contenuto calorico che posso godere ogni giorno, senza preoccuparmi delle calorie in eccesso. La farina d’avena è ricca di proteine, fibre e contiene solo 170 calorie per mezza tazza . E‘anche una meravigliosa fonte di vitamine del gruppo B, di potassio e magnesio. Mangiando una ciotola di farina d’avena a colazione aiuta ad accelerare il metabolismo, aiutandoti a sentirti sazio per almeno 3 ore.

Ora che sapete alcuni dei più deliziosi cibi a basso contenuto calorico, è il momento di apportare alcune modifiche cruciali alla tua dieta per raggiungere il tuo obiettivo di perdere peso più velocemente e migliorare la tua salute in generale. Ricorda, è necessario consumare abbastanza calorie ogni giorno. Quindi assicurati di consumare alcuni degli alimenti più nutrienti nella tua dieta. Perciò, amico e amica… si dico proprio  voi… quali sono i vostri cibi a basso contenuto calorico preferiti e come vi piace consumarli?

Rispondi