4 Superalimenti Che Eliminano Il Dolore Della Artrite Velocemente

Il dolore dell’Artrite: come eliminarlo con 4 superalimenti

È ben noto che la dieta svolge un ruolo cruciale nel dolore di artrite. Mentre gli stessi alimenti che consentono di ottenere una vita sottile, puliscono le arterie e alleviano il dolore, alcuni alimenti sono ben al di sopra del resto.

dolore artriteAggiungete alla vostra dieta questi 4 superalimenti contro il dolore e sarete in grado di sentire una differenza pochi minuti dopo l’ultimo boccone.

Mirtilli

I mirtilli sono pieni di sostanze nutritive che eliminano il dolore . I deliziosi mirtilli sono particolarmente ricchi di composti fondamentali chiamati antiossidanti. Gli antiossidanti sono le guardie del corpo per proteggere le articolazioni da eventuali danni. Se non è possibile ottenere abbastanza da loro, allora si può aspettare che prenda vigore epico il combattimento della artrite.

Infatti, uno studio ufficiale dell’USDA trovò che i mirtilli selvatici hanno più antiossidanti di qualsiasi altro cibo sul pianeta Terra! Una recente ricerca ha scoperto che mangiare mirtilli diminuisce significativamente il dolore dell’artrite.

Tè Verde

Se avete artrite, c’è un simbolo che deve essere parte del vostro vocabolario: EGCG. EGCG è l’incredibilmente utile composto che si trova solamente nel tè verde, che lotta contro di tutto, dal cancro fino le carie.

Utilizzato per secoli come un antidolorifico in Cina, il tè verde sta guadagnando l’attenzione dei ricercatori universitari in Occidente. Uno studio pubblicato dalla rivista Proceedings of the National Academy of Science ha concluso che l’EGCG riduce l’infiammazione e allevia i dolori delle persone con artrite severa.

Broccoli

Se siete come la maggior parte della gente, la vostra mamma vi avrà fatto inghiottire questa amara verdura verde quando eravate bambini. Se avete seguito il suo consiglio in età adulta, non potete avere artrite oggi. Alcuni scienziati dell’Università di East Anglia hanno scoperto di recente perchè i broccoli aiuta le persone con osteoartrite, per molto il tipo di artrite più comune.

Hanno scoperto che il broccoli (e solo il broccoli) contiene una sostanza nutritiva che sembra divertente, sulforaphane. Il sulforaphane preme il pulsante “OFF” per gli enzimi che distruggono la cartilagine articolare  vulnerabile.

I Semi

Per quanto riguarda il dolore nella artrite, i fagioli hanno una partita in suo favore. Innanzitutto, hanno quasi tanti antiossidanti per grammo come i mirtilli. Inoltre, sono una delle poche fonti di carboidrati, noti come “carboidrati della digestione lenta”. Questi carboidrati vengono digeriti e assorbiti lentamente, a differenza del pane bianco, patate, e i rinfreschi. Gli studi dimostrano che sostitoire i carboidrati di digestione rápida per carboidrati di digestione lenta, diminuisce il dolore della artrite.

Per ultimo, ma non meno importante, i fagioli sono ricchi di fibra solubile. La fibra solubile lotta contro l’appetito e accelera i risultati della perdita di peso che è possibile ottenere con la dieta.